Alcuni consgli tecnici per le lezioni online

Molte persone hanno timore a cominciare le lezioni online, tuttavia questa modalità sarà sempre più utilizzata.

Durante questi anni di insegnamento abbiamo imparato alcuni trucchetti utili per far si che le lezioni siano il più possibile pratiche e minimizzare al Massimo gli ostacoli tecnologici che si possono presentare.

Di seguito condividiamo tre semplici consigli che dovrai tenere a mente prima di cominciare la tua lezione online:

1.       Usare cuffie o auriculari

Ricorda che è molto importante capire e farsi capire. Come sempre sosteniamo le lezioni online sono eccellenti per sviluppare le capacità di ascolto perché ci concentriamo in quello che dicono il professore e i compagni. Per questa ragione è fondamentale evitare qualsiasi interferenza con i rumori di fondo che possono risultare fastidiosi per tutti.

2.       Avere sempre a disposizione un dispositivo alternativo.

Questa è un’ottima soluzione per evitare ritardi in caso che il computer smetta fi funzionare, la tua connessione a internet si interrompa o sorga qualche altro imprevisto. Se si ha la possibilità di avere un computer alternativo o un cellulare è sempre raccomandabile tenerlo accesi durane la lezione al fine di poter cambiare velocemente dispositivo in caso di necessità.

3.       Connettersi qualche minuto prima della lezione è sempre una buona idea. Ricorda la legge di Murphy: se qualcosa può andare storto, andrà storto! Per questo è sempre meglio pianificare con anticipo. Connettersi qualche minuto prima ti permette di configurare correttamente l’audio, gli auricolari, la camera e aprire tutte le cartelle di cui hai bisogno per la tua lezione. Hai qualche dubbio sulle lezioni online? Scrivici!. 


Previous
Previous

Perche non è consigliabile usare Google Translate all’inizio?

Next
Next

Quale tipo di inglese, spagnolo o italiano dovresti imparare?